Vantaggi del PVC

Perché scegliere dei serramenti in PVC?

Infissi e altri prodotti

Installazione e manutenzione di finestre, zanzariere, scuri, portoncini e portoni per box e garage.

I profili che utilizziamo garantiscono un elevato isolamento termico. La tecnologia multicamera impiegata assicura ai serramenti in PVC degli elevati valori di termo coibentazione. La minore dispersione termica porta ad un sensibile risparmio energetico con conseguenti vantaggi per il comfort e l'ambiente. Le finestre in PVC riducono le spese per il riscaldamento d'inverno e proteggono dal caldo d'estate. Gli infissi in PVC rientrano negli interventi di riqualificazione energetica con riduzioni fiscali fino al 50%.

Un elevato disturbo acustico incide negativamente sul comfort abitativo e sulle prestazioni lavorative. Case, negozi o uffici vicini a una strada trafficata o alla ferrovia sono sottoposti a rumori continui e fastidiosi. I serramenti e gli infissi sono fonoassorbenti e riducono il rumore garantendo un eccellente isolamento acustico.

I profili proteggono le finestre dal vento e dall'umidità. In particolare evitano la penetrazione dell'acqua anche ad altezze elevate. L'impermeabilità dei profili è infatti garantita anche per edifici con altezza fino a 100 m, esposti alla pioggia battente più intensa. La progettazione dei profili e le guarnizioni interne permettono anche un perfetto isolamento dal vento, evitando fastidiosi spifferi che portano polvere e peggiorano l'isolamento termico e acustico degli ambienti.

Dei rinforzi speciali, applicati alla struttura interna, conferiscono solidità e stabilità ai telai, offrendo una difesa efficace contro i tentativi di scasso o intrusione. Sono inoltre applicabili serrature o sistemi di sicurezza dedicati per aumentare ulteriormente il livello di protezione degli ambienti.

I nostri serramenti in PVC, grazie alla qualità dei materiali e alla tecnologia utilizzata, rimangono inalterati per molti anni. I profili in PVC resistono alle intemperie conservando l'aspetto e il colore senza necessità di riverniciarli: il PVC è infatti un materiale particolarmente resistente alla decolorazione causata dalla luce solare. La manutenzione è minima, è sufficiente pulire i profili con un panno morbido e detergente non aggressivo.

I materiali e le tecnologie impiegate nella realizzazione dei serramenti fanno la differenza col passare degli anni. Un serramento in PVC di bassa qualità, oltre all'aspetto estetico, perde parte della propria funzionalità. Tutti i prodotti sono certificati e garantiscono una perfetta durata nel tempo, i sistemi di profili sono posti in classe A secondo la normativa europea per i serramenti (UNI EN 12608).

I nostri fornitori sono particolarmente attenti all'ambiente. Utilizzano materiali e processi produttivi con il minor impatto ecologico possibile. Una struttura per il riciclaggio all'avanguardia permette di riutilizzare i profili in PVC dismessi per ricavare PVC purissimo.